Nella vita succedono cose che non possiamo controllare. Quando proviamo a cambiare qualcosa nella nostra vita in meglio e mettiamo tutti noi stessi, se falliamo e non raggiungiamo il nostro obiettivo… abbiamo paura a riprovare ancora.
TUTTI NOI VOGLIAMO EVITARE IL DOLORE!
E NESSUNO VUOLE FALLIRE DI NUOVO, NESSUNO VUOLE DARSI COMPLETAMENTE PER POI RESTARE DELUSO!!!
Quando ci troviamo nel punto in cui non vogliamo nemmeno più provare, siamo in uno stato chiamato incapacità appresa, è come se stai insegnando a te stesso di essere impotente. CI SBAGLIAMO!!!
Possiamo cambiare qualsiasi cosa nella nostra vita, cambiando percezioni e azioni.
Bisogna ricordarsi che “ogni tentativo fallito si scarta e rappresenta solo un altro passo in avanti”.
Il primo passo che dobbiamo fare è liberarci dalla convinzione negativa che non possiamo fare niente o che siamo impotenti: IL PASSATO NON È UGUALE AL NOSTRO FUTURO. Ciò che conta non è ieri, ma quello che fai proprio adesso.
LA PERSEVERANZA PAGA
La chiave del successo sta nel decidere cosa è più importante per se stessi e intraprendere azioni energiche per migliorare quotidianamente, anche se sembra che non funzioni.
Dalla storia del Colonello Sanders (fondatore di KFC) possiamo tirare fuori un grande insegnamento, ovvero che in ognuno di noi si nasconde un potere personale. Potere personale significa perseverare nell’azione: ogni volta che si fa qualcosa, si impara da essa e si trova il modo per fare meglio la volta successiva (questo per me è diventato, dopo averlo riletto più volte molto attentamente, la perfetta descrizione di cosa significhi perseverare).
Dobbiamo continuamente ricordarci che nessun problema è permanente, nessun problema affliggerà tutta la nostra vita, anche questo passerà se continuo ad agire in modo energico e costruttivo!!!
Concentriamoci si ciò che vogliamo, sulle soluzioni invece che sui problemi. Nessun problema colpisce tutta la nostra intera vita.
Conclusione:
L’AZIONE MASSICCIA E CONSISTENTE MESSA IN ATTI CON PERSEVERANZA ED UN SENSO DI FLESSIBILITA’ NEL PERSEGUIRE I NOSTRI OBIETTIVI, ALLA FINE DARANNO CIO’ CHE VORREMMO, MA DOBBIAMO ABBANDONARE LA SENSAZIONE CHE NON ESISTA SOLUZIONE!!!